01
Ciao a tutti!
Mi chiamo Mariapaola, ma siccome il mio nome è tanto difficile da ricordare, per tutti sono MAPA!
Sono una ex allieva dell'Accademia o per meglio dire una ex figlia di quella fantastica famiglia a cui devo tanto!
02
Vedendomi adesso posso sembrare una ragazza forte, sicura di sè, e che sa il fatto suo! Ma all'inizio di questo percorso ero tutt'altro che sicura, ma piena di dubbi, di insicurezze e di muri scavalcati e distrutti pian piano nel tempo!
La mia SVOLTA è iniziata un anno e mezzo fa, quando decisi che dovevo cambiare qualcosa nella mia vita, altrimenti sarei rimasta la classica ragazzina di paese che va a lavoro e torna a casa da mamma e papà! Ma io dentro di me sapevo di non essere quella ragazzina e avevo bisogno di stravolgere la mia vita...
Avevo un lavoro a tempo indeterminato, avevo appena comprato una macchina e avevo gli amici con cui uscire e star bene ogni sera, ma sentivo che mi mancava qualcosa!
È stato difficile scegliere di lasciare la mia vecchia e abitudinaria vita, le colleghe di sempre e il lavoro sicuro, per andare via senza sapere che fine avrei fatto e con tante persone che mi dicevano che stavo facendo una pazzia. Ma dentro di me sapevo che era la cosa giusta da fare in quel momento, ORA O MAI PIÙ!
Decisi di cambiare vita e lo feci in meglio, il primo giorno dell'anno!
03
1/1/2017 l'inizio di un nuovo anno, l'inizio di una nuova vita, LA MIA VITA! Valigie pronte, viaggio in auto verso Roma!
La città in cui da bambina sognavo tanto vivere! Sembra stupido ma quando credi tanto in un sogno questo si avvera proprio come lo immaginavi, e così da un giorno all'altro mi sono ritrovata in una nuova città, con un nuovo lavoro e tante responsabilità da portare a termine e una grande paura di non farcela!
Sono stata fortunata perché al mio fianco ho trovato l'amica di sempre con la quale ho scelto di iniziare questa avventura, e con la quale convivo tutt'ora: più che amica è una sorella! La strada è stata dura e piena di sacrifici che ancora adesso faccio, che mi hanno resa quella che sono ora!
Adesso lavoro in una delle aziende TOP di Roma, sono una colonna portante del salone, ho molte responsabilità, per un anno sono stata formatrice per altri parrucchieri, ho acquisito competenze e sicurezza nel mio lavoro e posso dire che ho fatto la differenza in questa vita! Progetti per il futuro??? Tantissimi che vi racconterò pian piano...
4
Ad un anno e mezzo di distanza da quelle scelte, tanto grandi da fare e da quella paura di non essere abbastanza forte per superare questo ostacolo, posso solo dire GRAZIE! GRAZIE a me che ho scelto questo, grazie a mia madre che è stata la prima a sostenermi, GRAZIE all'Accademia che mi è stata d'aiuto nella scelta e di supporto nei momenti “dubbiosi”!
A voi che state leggendo e che ancora non avete il coraggio o la spinta giusta per fare questo passo posso consigliarvi solo una cosa: BUTTATEVI! Fate le scelte che vi cambiano la vita, ora è il momento giusto!
Io la mia la rifarei altre 1000 volte e se adesso dovessero chiedermi di trasferirmi anche in capo al mondo io lo farei senza esitazione! Bisogna rischiare nella vita, e una volta che sei in cima te la godi in pieno!