Se il 2017 è stato l’anno dei capelli multicolor, il 2018 non sembra voler esser da meno, rivisitando la tendenza in chiave leggermente più soft.
Sicuramente avrete già visto l’Opal Hair, uno dei colori del momento che sta spopolando sulle tendenze Instagram.
Rivitalizza il biondo rendendolo davvero particolare. Le sfumature sui toni pastello inoltre, rendono la chioma estremamente luminosa, senza risultare troppo vivace o vibrante.
Questo tipo di hair color ideato dall'hair stylist Mike Lowenstein, nasce come rivisitazione soft del rainbow.
Per cui se l’inverno ha portato troppe giornate di pioggia e volete regalare alle vostre clienti la primavera che meritano, ecco cosa fare in due semplici step:
1) La decolorazione: la base dovrà essere schiarita fino a raggiungere una tonalità biondo platino, molto freddo.
2) La tonalizzazione: si dovrà poi procedere con un toner lavanda che creerà sulla chioma un effetto glaciale. Successivamente si passerà all'applicazione dei toner colorati nelle sfumature dell'arcobaleno per creare l'effetto multicolor.
Per valorizzare le sfumature ideate è consigliabile lavorare su un capello lungo. Sul capello corto fate attenzione alla ricrescita, una base troppo scura potrebbe compromettere l'armonia del risultato finale.
Per esaltare ancora di più il colore, Mike Lowenstein consiglia di procedere con le classiche onde old-school, morbide, le cosidette “onde holliwoodyane”, ribattezzate oggi "Hollywood opal".
Diamo il via alla primavera, con l'arcobaleno!