Ciao a todos,
piacere mi chiamo Antony ho 19 anni, è da poco che ho finito l’Accademia che per me non era una semplice accademia: era ed è come una seconda casa!
Esattamente un anno fa avevo un pensiero fisso che mi martellava la testa ogni giorno sempre di più: era il pensiero che doveva cambiare qualcosa in me, magari dovevo cambiare vita. Dove abitavo mi sentivo stretto, mi sentivo come un uccello senza ali: non potevo spiccare il volo! Esattamente 7 mesi fa ho preso finalmente una decisione: quella di cambiare amici, lavoro, abitudini, città, diciamo di cambiare un po’ tutto di me.
Mi misi a tavolo con i miei genitori e comunicai la mia decisione. I miei genitori contentissimi, ma nello stesso tempo pensierosi, perché pensavano che un ragazzo giovane come me, in una grande città, avrebbe avuto dei problemi, avrebbe potuto trovarsi in difficoltà.
02
Il 17 settembre 2017, valigie pronte, bagaglio pieno di responsabilità e pieno di sogni, entro in macchina e inizio il mio viaggio verso Roma.
Adesso mi trovo a lavorare in uno dei migliori saloni di Roma, abito a Roma, nuova città, nuove esperienze, nuovi amici, nuove abitudini: è cambiato tutto ed ho scoperto una parte di me davvero bellissima, che se fossi rimasto nel mio paesino di provincia non avrei mai scoperto!
Voi ragazzi che state leggendo: non esitate a provare questa avventura! Tirate fuori ciò che siete, perché noi siamo ragazzi con talento che abbiamo bisogno di esplodere.
Questa scelta la rifarei altre 100 volte.
Adesso non ho più paura di niente, sarei capace di affrontare qualsiasi cosa al mondo, perché ho capito che nella vita bisogna rischiare.
Solo chi rischia può provare le emozioni più forti!