Ciao sono Gabriele Ialongo, "Ialo" per gli amici. Compirò 30 anni a dicembre e ho iniziato l'Accademia Lei e Lui a 26.
Ho deciso di iscrivermi tardi a scuola, anche se da piccolo sono cresciuto nella barberia di mio zio a Itri ed era il mestiere che da piccolo mi piaceva, lo amavo.
Dopo 2 lauree in economia e gestione (sì, ho fatto l'Università), ho dovuto prendere una decisione importante nella mia vita: sperare nel mercato del lavoro italiano dove non si muoveva niente o cambiare.
Io ho deciso di cambiare, di iscrivermi in Accademia, decidendo di mettermi in gioco, cambiare vita, seguire una passione, piuttosto che accontentarmi a vivere una vita insoddisfacente.
Negli ultimi 5 mesi: ho lasciato il lavoro nel parrucchiere dove lavoravo a Itri (bellissima esperienza, ma non avevo più nulla da apprendere), iniziare uno stage di oltre un mese in un salone Bio a Roma e ora sono a Livorno, a lavorare in uno dei primi negozi d'Italia che fanno esclusivamente servizi per bambini.
Non so cosa succederà in questa settimana di decisioni e cambiamenti. Sto girando l'Italia e sento che questo è il mio anno perché oltre ad acquisire nuove conoscenze e abilità sto crescendo a livello personale e lo devo alle ultime esperienze ed alle persone che ho trovato lungo il mio cammino.
Io sono ancora un "Signor Nessuno" in questo lavoro, l'unica cosa che voglio dire a chi inizia tardi come me è di avere degli obiettivi chiari, definiti e precisi. Non vuol dire che tutto andrà come programmi, anzi sicuramente molte volte accade il contrario però l'importante è reagire 👍. In bocca al lupo a tutti.
Gabriele Ialongo
Seguite Gabriele in giro per l'Italia sui suoi profili Instagram e Facebook!