01
Tutti gli articoli pubblicati in questo blog (storie di successo, storie dei nostri ex allievi, chiamatele come vi pare, ok?) sono stati scritti e pubblicati realmente da loro. Ma questo NO! Questo lo scrivo io, perchè Giulia è sempre impegnata.
Quindi sarà il mio punto di vista, dalla parte di chi l'ha conosciuta a 16 anni, l'ha formata in Accademia e l'ha vista sorridere il giorno dell'inaugurazione del suo salone a Fondi a 19 anni.
Chissà quante storie potrebbe raccontarci del suo lavoro di tutti i giorni. Ma continuo a scrivere io, perchè Giulia è sempre piena di lavoro.
02
Il talento lo riconosco subito.
Giulia aveva 16 anni, arrivò in Accademia con il papà e, appena aperta la porta dell'ufficio, mi disse:
"Piacere Giulia, voglio iscrivermi in Accademia!"
"Perfetto, ti spiego come funzionerà il cors..."
"No, non serve. Io voglio fare la parrucchiera!"
Quando le idee sono così chiare, la determinazione è spesso feroce.
03
Raramente ho visto una ragazza così giovane, talentuosa e allo stesso tempo concentrata sui suoi obiettivi e focalizzata.
A 19 anni, nel momento dell'apertura del suo salone, era già quel giorno una donna di successo nel corpo di una giovane parrucchiera, sicura di sè, attiva, con le idee ben chiare su cosa avrebbe fatto negli anni a venire.
A distanza di 3 anni il suo salone va alla grande, dà lavoro a 4 nostre allievi dell'Accademia e Giulia è diventata formatrice per una grande azienda italiana dell'hairstyling.
Continua ad avere poco tempo per scrivere e raccontare la sua storia!