Melbourne.
La prima volta che ho sentito questo nome era da bambino, guardavo la Formula 1, seguivo il mio primo idolo sportivo Michael Schumacher, non sempre riuscivo a vederlo quel gran premio, ogni volta lo dimenticavo o non mi svegliavo, si faceva di notte fonda italiana causa fuso orario ovviamente.
Melbourne ecco, finalmente ti ho visitata!
Questa volta voglio farvi da Piero Angela e voglio raccontarvi quella che è la meravigliosa città, capitale dello stato del Victoria.
Bagnata dal mare di Tasman affaccia sullo stretto di Bass, il clima è per lo più freddo, generalmente è possibile avere tutte e 4 le stagioni in un unico giorno.
La densità media per abit... Mhhh ok ok, non ve ne frega nulla, sto scendendo troppo nei dettagli.
Dicevo...c'è il casinó dove sono andato a giocarmi un rene e per fortuna ne sono uscito con due 😉.
Nella zona centrale della città Southbank potete salire sulla Eureka Tower, dove c'è questa vista qui:
02
Sulla città.
Non male direi!
Potete anche fare un salto all'acquario se vi piace il mondo marino. C'è di tutto, pinguini, squali, rane serpenti.
Ah, portatevi le carte napoletane se ci andate, c'è Mario, pesce palla grigio, gli ho insegnato a giocare a scopa, vi darà filo da torcere senz'altro.
Per una surfata...
Beh consigli su quello non saprei darveli, c'è il lungomare di St. Kilda Beach che è tanta roba ma non saprei dirvi se le onde sono grandi abbastanza.
Con un pó di fortuna potrete trovare italiani, ce ne sono molti.
Dimenticavo, cosa più importante: prima di venire, riscuotete la pensione che due bicchieri di vino rosso serviti da un cinese in un locale giapponese con Ligabue in sottofondo (non chiedetemi perchè) vi costano 48 dollari.